Chi sono
Studi e Carriera
Daniela Masia è nata a Sassari il 30.08.1976. Ha conseguito la laurea con lode in Medicina e Chirurgia nel Luglio 2000. Dopo aver effettuato numerosi stage e corsi di perfezionamento in Italia e all’estero, nel Novembre 2005 si è specializzata con lode in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università di Sassari. Da Marzo 2004 a Luglio 2005 ha frequentato in qualità di assistente il Reparto di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Microchirurgia, Chirurgia della Mano e del Polso dell’Ospedale Universitario di Bordeaux (Francia) diretto dai professori Jacques Baudet e Dominique Martin in qualità di assistente. Durante questo percorso la Dott.ssa ha avuto modo di affinare le proprie conoscenze sia nel settore ricostruttivo, in particolar modo nell’ambito della chirurgia ricostruttiva e traumatologia d’urgenza della mano, sia in ambito estetico dove ha potuto confrontarsi con i più noti chirurghi plastici in ambito internazionale.
Nel Giugno 2005 ha acquisito il Master di specializzazione in Microchirurgia e Chirurgia della Mano e il Master di specializzazione in Anatomia Chirurgica dei Lembi Presso l’Università di Bordeaux, Francia, diplomi che le hanno consentito di acquisire il titolo di Docente presso l’Università di Bordeaux con la quale a tutt’oggi continua a collaborare nell’ambito della organizzazione, del coordinamento e dell’insegnamento del Diploma di Anatomia Chirurgica dei Lembi.
Dal Luglio 2006 al Gennaio 2007 ha svolto la propria attività in qualità di Dirigente Medico di I livello presso l’Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Chirurgia della Mano del Policlinico San Donato di Milano, mettendo a frutto l’esperienza maturata negli anni nel settore.
Dal 01/02/2007 al 31/08/2009 ha svolto attività di collaborazione in qualità di Assistente presso il Reparto di Chirurgia Plastica dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea di Roma.
Nell’anno 2008 è risultata vincitrice della 2008 EURAPS Young Plastic Surgeon Scholarship, Borsa di studio Europea in Chirurgia Plastica che ha speso presso la Unit of Plastic Surgery ell’Università di Gent, Belgio, dove ha prefezionato la propria esperienza nella microchirurgia ricostruttiva.
Nel Giugno 2010 ha acquisito il titolo di Dottore di ricerca in Chirurgia Plastica, Dermatologia, e Anatomia presso La Sapienza, Università di Roma.
Dal 01/03/2009 a tutt’oggi svolge servizio di Collaborazione Autonoma in qualità di Dirigente Medico presso il Reparto di Chirurgia Plastica della Casa di Cura Aurelia Hospital di Roma.
Da Gennaio 2010 a tutt’oggi collabora allo svolgimento dell’attività della Clinica delle Gambe, programma multidisciplinare che si occupa della salute e della bellezza degli arti inferiori.
Da Settembre 2015 è titolare dello studio medico EsteMedica, studio medico polispecialistico, dove Specialisti altamente qualificati consentono di garantire un’assistenza completa al paziente non solo in Estetica, ma anche in Dermatologia, Dietologia, Angiologia, Endocrinologia.
La Dott.ssa Masia ha partecipato a numerosi congressi Nazionali e Internazionali in qualità di relatrice e moderatrice, ed ha contribuito alla stesura di diversi testi scientifici.
Ha svolto numerosi corsi di perfezionamento e aggiornamento in Chirurgia Ricostruttiva, Chirurgia Estetica, Medicina Estetica, sia in Italia che all’estero.
Medicina Estetica
Chirurgia Estetica
Chirurgia ricostruttiva
Meet our team
Venenatis nibh vel arcu dui et dictum tristique dis tortor eget quis nullam congue massa lorem ante dictum eu vel commodo quis nunc
Contattami
Prenota un appuntamento
Chiama o invia un’email usando il form a destra, sarò lieta di rispondere alle tue domande.
Chiama o invia un’email usando il form, sarò lieta di rispondere alle tue domande.
Ricevo presso
EsteMedica
G.G.Belli n.120A
00193 Roma
Contatti
Clinica Michelangelo
via Capo Verde 2
07026 Olbia
Effettuo attività ospedaliera presso
Aurelia Hospital
via Aurelia 860
00187 Roma