LASER E TECNOLOGIE

Photofractional e smagliature

Le strie cutanee o smagliature sono un fenomeno caratterizzato dallo stiramento e dalla rottura delle fibre di collagene ed elastina che mantengono l’elasticità della pelle. Insorgono nella pubertà, in gravidanza e anche quando si hanno rapidi mutamenti di peso. Anche le carenze di vitamina C impediscono l’incorporazione di aminoacidi a livello delle fibre di collagene: vi si può ovviare assumendo la vitamina C, ma spesso non è sufficiente.

La combinazione delle tecnologie IPL eResurFX™ della Lumenis permette di trattare contemporaneamente la texture e la pigmentazione della cute. La tecnologia IPL rimuove i pigmenti indesiderati dalla cute, mentre il laser frazionato ResurFX™ stimola la produzione di nuove fibre di collagene ed elastina negli strati più profondi della pelle.La stimolazione della produzione di nuovo collagene è la chiave per ottenere una cute liscia e perfettamente omogenea.

Per garantire il massimo confort, viene applicata una crema anestetizzante per uso topico subito prima del trattamento oppure verrà utilizzato un raffreddamento ad aria durante l’applicazione. A seconda dell’area da sottoporre al trattamento, la seduta può durare da 15 a 30 minuti circa. Si può avvertire una sensazione di calore o formicolio durante l’applicazione del laser sulla cute, ma il trattamento risulta comunque delicato e privo di alcun disagio. Subito dopo il trattamento la pelle potrà apparire leggermente arrossata o gonfia, in base alle impostazioni personalizzate scelte per l paziente. Il gonfiore diminuisce nel giro di qualche ora, l’arrossamento il giorno successivo o comunque entro pochi giorni. E’ consigliabile non esporsi al sole nei giorni immediatamente successivi al trattamento o comunque applicare una foto protezione.

Risultati

Contattaci

Prenota un appuntamento

Chiamaci o invia un’email usando il form a destra, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

Chiamaci o invia un’email usando il form, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

La Dottoressa Masia riceve presso

EsteMedica

G.G.Belli n.120A
00193 Roma

Clinica Michelangelo

via Capo Verde 2
07026 Olbia

Effettua attività ospedaliera presso

Aurelia Hospital

via Aurelia 860
00187 Roma